LVM » CHI SONO

Laura Personal Trainer Torino

Benvenuti,

sono Laura Veronese Morosini, dottoressa in Scienze Motorie.
inizio la mia attività sportiva da piccolissima mostrando subito una grande passione per il nuoto. Inizialmente partecipo ad  alcune gare come ranista e successivamente vengo selezionata per entrare a far parte del mondo del nuoto sincronizzato. Parallelamente sperimento molti sport e attività legate al mondo del fitness quali tuffi, salvamento, atletica leggera, pump, step, aerobica, pilates, kick boxing, etc
Con il passare degli anni mi appassiono all’attività sportiva e nasce in me il forte desiderio di costruire la propria vita nel mondo dello sport. Dopo aver frequentato il liceo linguistico e aver passato un periodo a viaggiare, decido di iscrivermi alla facoltà di Scienze Motorie a Torino. Scelgo l’indirizzo tecnico sportivo per diventare preparatore atletico. Durante il corso di laurea mi appassiono allo studio dell’allenamento femminile e frequento tutti i corsi di specializzazione al riguardo che trovo.

Mi appassiono al pilates e all’allenamento delle donne in gravidanza.

Dal primo anno di università divento istruttore di spinning prima con la Schwinn e in un secondo momento con la Race Moser con la quale collaboro ad alcuni progetti.

Mi specializzo nella preparazione di ciclisti indoor.
Seguo come preparatore atletico una squadra di pallavolo maschile di serie C.
La collaborazione con alcuni medici mi porta ad ampliare le conoscenze e a poter così lavorare con persone affette da alcune patologie quali asma, diabete, ipotiroidismo, anoressia, bulimia, artrosi, patologie riguardanti il rachide dorsale, riabilitazione post operatoria riguardo l’articolazione della spalla e del ginocchio.

Attraverso l’esperienza di questi anni e agli studi in corso presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche a Torino,sperimento e creo un metodo di allenamento per combattere il sovrappeso ed i disagi ad esso legati.
Ho la possibilità di sperimentare su me stessa la validità del mio metodo allenandosi durante le due gravidanze e tornando in forma subito dopo.

L’obiettivo del metodo di allenamento di LVM è quello di ridefinire la struttura fisica rafforzando i gruppi muscolari più carenti e scolpendo il corpo. Il risultato è il corpo che hai sempre sognato: sexy e armonico senza uso di farmaci né integratori.

 

Ecco dove mi alleno

Il mio studio è un ambiente accogliente, dotato di spogliatoio e bagno con doccia. La recente ristrutturazione mi permette di calibrare le luci a seconda dell’attività che devo svolgere: luci più soffuse vengono usate durante le attività di pilates, stretching e postura mentre le luci più forti, ma pur sempre naturali, vengono attivate durante l’allenamento più intenso.