Qualche giorno fa una mia cliente mi ha chiesto di rivedere la foto scattata durante la prima seduta. Entrambe siamo rimaste a bocca aperta! Elisa ha fatto un cambiamento stupefacente! Riguardando le foto abbiamo messo nuovi obbiettivi, ma… ecco la sua storia.

Elisa è una bella ragazza di 19 anni ed è arrivata nel mio studio il 25 giugno. Di lei mi hanno colpito subito il sorriso molto dolce e, nonostante la timidezza, la forte determinazione..

Pesava 87 kg per un metro e settanta di altezza e desiderava perdere “almeno 20 kg”.Durante la visita posturale abbiamo deciso la strategia di attacco e, dopo aver valutato il suo livello di fitness attraverso alcuni test specifici, ho pianificato l’allenamento.

Abbiamo iniziato con un allenamento soft per riattivare il suo corpo (era in un periodo di forte inattività) e abbiamo rimaneggiato la sua dieta. Le ho insegnato a scegliere i cibi giusti per nutrirsi senza eccedere con i grassi saturi (i grassi con il “navigatore” quelli, cioè, che vanno dritti dritti ad aumentare i nostri punti deboli).

Sono contenta di dire che ora gli allenamenti di Elisa sono molto più dinamici, che si è dimenticata dell’ascensore (abita al 5° piano!) e che, anche se per scherzo un giorno mi ha detto che per essere un po’ incentivata aveva bisogno di un panino alla nutella, ora sa scegliere i cibi giusti per il proprio benessere.

Al momento ha perso 14 kg, ha perso 10 cm di torace, 11 cm di giro vita, 8 cm di fianchi, 10 cm di coscia. Ora pesa 73 kg ed ha cambiato fisionomia! Il suo viso è più sfilato ed molto più dinamica e femminile in ogni movimento. Nei prossimi mesi assottiglieremo ulteriormente il punto vita, le cosce e daremo più definizione a tutto il suo corpo.

Da quando abbbiamo intrapreso questo percorso insieme, ho visto Elisa sbocciare e diventare sempre più sicura e solare.

Ora ha alcuni nuovi progetti personali e soprattutto ha la certezza che presto entrerà in un bel vestito taglia 42.

Leave a Reply